Raggiungere la Città



 Come si arriva ad Agnadello

Agnadello con diversi altri Comuni fa parte di un territorio denominato Gera d'Adda situato al centro della Lombardia.

La Gera d'Adda è provvista di una fitta rete di trasporti.

Il territorio di Agnadello è attraversato dalla strada ex Strada Statale 472 Bergamina (SS 472), ora Strada Provinciale 472 Bergamina (SP ex SS 472), è un'importante strada provinciale italiana. Inizia nel Comune di Treviglio (BG), dalla ex Strada Statale 11 Padana Superiore, e si snoda verso sud su un tracciato scorrevole; tocca i centri dei Comuni di Casirate d'Adda (BG), Arzago d'Adda (BG), entra in provincia di Cremona, passa vicino al Comune di Agnadello (CR) e attraversa i Comuni di Pandino (CR) (dopo il quale interseca la ex Strada Statale 415 Paullese) e Dovera (LO). Entrata nel lodigiano, la strada arriva in pochi km nella Comune Capoluogo Lodi (LO), dove si innesta sulla ex Strada Statale 235 del Comune di Orzinuovi.

I Comuni limitrofi, quali Treviglio (BG), Crema (CR), Lodi (LO), Milano (MI), possono essere raggiunti con mezzi pubblici ( Autobus di linea).

Dal Comune di Treviglio (BG), distante circa Km. 12 dal Comune di Agnadello (CR), si può arrivare all'autostrada BG-BS, all'aeroporto di Orio al Serio (19 km) o a quello di Linate (30 km) e le linee ferroviarie portano velocemente a Milano (20 minuti) o a Bergamo (15 minuti).

Dalla Gera d'Adda si possono raggiungere rapidamente le località turistiche della Lombardia: in meno di un'ora di auto le cime delle Prealpi Orobie e i più bei percorsi montani; in circa mezz'ora si arriva al Lago di Iseo, in un'ora ai laghi di Garda e di Como.




Visualizzazione ingrandita della mappa

torna all'inizio del contenuto