Solidarietà per l'Ucraina

Pubblicata il 05/03/2022

Dopo un’attenta e costante valutazione della situazione emergenziale in continuo mutamento sul territorio ed un collaborativo confronto con associazioni provinciali e con il consolato Ucraino a Milano, sono state evidenziate concrete difficoltà sia a livello locale che sul territorio di confine (romeno e polacco) riguardo la gestione e la distribuzione dei beni raccolti soprattutto in merito a quelli deperibili.
 
A seguito dell’incontro odierno con le Associazioni del nostro paese abbiamo deciso, come primo passo, di attivare per il territorio di Agnadello una raccolta fondi.
Presso le nostre attività commerciali aderenti all’iniziativa, saranno messe a disposizione cassettine adibite alla raccolta di denaro che successivamente verrà convogliato e gestito dalla Caritas parrocchiale.
 
Sarà possibile inoltre donare direttamente con bonifico a Caritas o Croce Rossa Italiana tramite iban bancario:
  • Caritas Cremonese IT74E0306911400100000061305
  • Croce Rossa Italiana IT93H0200803284000105889169
Continueremo a monitorare la situazione emergenziale rimanendo in costante contatto con gli enti preposti e le associazioni accreditate, così da avere un reale riscontro della situazione ed eventualmente organizzare una raccolta mirata di beni evitando qualunque possibile spreco in attesa dell’attivazione dei corridoi umanitari.
 
Rimane libera scelta di ogni cittadino donare beni ad associazioni o famiglie che si trovano ad ospitare profughi ucraini.
In allegato le prime indicazioni per l'accoglienza

Allegati

Nome Dimensione
Allegato UCRAINA EMERGENZA PROFUGHI INFORMAZIONI UTILI.pdf 112.58 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto